«Zaki? Non mi aspetto riconoscenza, era giusto liberarlo»- Corriere.it

«Zaki? Non mi aspetto riconoscenza, era giusto liberarlo»- Corriere.it


di Redazione Politica

La presidente del Consiglio: «Fermare le migrazioni? Si può, ma serve un cambio strutturale. Il Mediterraneo sarà il tema centrale del summit Fao e dell’incontro con Biden»

«Non mi aspetto riconoscenza, non mi interessa, la liberazione di Patrick Zaki per noi era un obiettivo importante e io sono molto contenta di averlo centrato». Questo il commento della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dal Tg1, sulla vicenda della grazia concessa al ricercatore egiziano e le polemiche per il rifiuto al volo di Stato per il rientro in Italia. «Era giusto farlo – ha proseguito la premier -, lo facciamo indipendentemente da ogni altra considerazione».

«Siamo arrivati alla grazia con pazienza e determinazione», ha detto la presidente del Consiglio, affermando poi che «la grazia concessa sia un altro segno del rispetto che l’Italia ha in questo momento e anche di un approccio diverso con i paesi nordafricani che è rispettoso pur nelle enormi differenze che esistono tra noi».

Meloni si è poi concentrata sul tema delle migrazioni e del rapporto con l’Africa. «Io voglio fermare definitivamente l’immigrazione irregolare e


Author: Redazione Politica
Data : 2023-07-22 18:19:53
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 22 luglio 2023

Leave Your Comment